Come Funzionano le Prevendite

Istruzioni per l'uso del servizio di prevendita e condizioni d'utilizzo

Procedura

Per acquistare via Internet dovete essere registrati sul nostro sito.

Una volta completata la registrazione fate il login e poi click sull'evento che vi interessa, scegliete il posto sulla mappa della sala e procedete all'acquisto: verrete indirizzati su  PayPal, dove potrete completare il pagamento (avete 10 minuti per completare il pagamento, poi scade la sessione e viene tutto annullato). Al termine verrete riportati sul nostro sito, sulla pagina "I Tuoi Biglietti" dove potrete scaricare il PDF del biglietto.

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita.

Conferma acquisto

Nella pagina "I Tuoi Biglietti" trovate tutti gli acquisti che avete fatto: accanto a ognuno c'è un pulsante "Stampa" per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portateli con voi al cinema: quello è già il biglietto, non dovete passare in cassa ma andate direttamente all'accesso in sala, dove un lettore barcode convaliderà il vostro biglietto.

E se non posso stampare il biglietto?

In alternativa, potete salvare il PDF nel vostro Smartphone e aprirlo all'accesso in sala in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.

Nel peggiore dei casi, se non avete uno smartphone - né voi e neanche i vostri amici o accompagnatori - e non potete in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita che trovate accanto a ogni acquisto potete chiedere alla cassa del cinema di stamparvi il biglietto.

Prevendite non ritirate

Se non ritirate una prevendita, dal punto di vista della normativa fiscale è come se aveste assistito all'evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del vostro acquisto, per cui - anche se non lo utilizzate - l'organizzatore Hart (il cinema Ambasciatori e la Multisala Delle Palme) ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

Annullare o modificare una prevendita

Una prevendita non si può modificare e - come indicato nel paragrafo precedente - neanche annullare.